Numero di settembre e ottobre 2006

La A.S.D Nuova Olimpic Sarteano ha presentato il nuovo staff dirigenziale,quello tecnico,la prima squadra che parteciperà al campionato di seconda categoria e l’intero settore giovanile, sabato 19 agosto 2006 presso lo stadio comunale A.Salvadori di Sarteano. Alla presentazione hanno assistito oltre ai cittadini di Sarteano anche il sindaco Fabio Dionori, Don Fabrizio Ilari e alcuni assessori. Il nuovo presidente Marcello Piscitello ha inaugurato la manifestazione, mostrandosi orgoglioso dell’importante incarico che gli è stato conferito,dopo 4 anni di collaborazione con questa associazione sportiva, inoltre ha ringraziato i dirigenti dimissionari(Danilo Cherubini,Guido Bernardini,Lori Mazzetti,Letizia Ricci e Massimo Piazzai) per l’impegno profuso nelle scorse stagioni ed infine ha elencato il nuovo staff dirigenziale.


Vice Presidente: Stefano Ciolfi
Direttore sportivo:Stefano Culicchi
Tesoriere: Silvano Meloni
Cassiere:Roberto Toma
Segretario:Dino Chechi
Economo e aiuto economo:Giordano Aggravi e Sebastiano Ferranti
Consiglieri: Angelo Beligni,Emanuela Peccatori,Carlo Fè e Alessandro Ferranti.
Massaggiatore della squadra: Alessandro Macchietti
Addetti Stampa: Chiara Morciano,Federico Pizzinelli e Giovannino Giani


Sul fronte dello staff tecnico e della prima squadra , dopo la conferma di mister Beligni( in carica dalla metà della scorsa stagione calcistica) coadiuvato da Michele Zamperini preparatore atletico,la dirigenza ha iniziato a rafforzare la squadra con alcuni acquisti importanti:Menconi Gianni, Capitoni Matteo, Provenda Ivo ,Pippi Angelo, Magliozzi Matteo,Caposciutti Roberto,Rosa Alessandro,Bartolini Patrizio , Aggravi Simone e Della Ciana Filippo. Sono stati riconfermati molti dei ragazzi dell’anno scorso: Canapini Simone, Fatighenti Marco, Macchietti Paolo,Del Ciondolo Stefano,Augero Andrea, Santoni Alberto,Meloni Giacomo,Landi Silvio, Catani Gabriele, Placidi Graziano, Meloni Nicola, Cioli Michele, Ferraro Giuseppe, Poggiani Simone, Rappuoli Agusto, Della Lena Valerio e Landi Raffaello. Preparatore dei portieri è Rossetti Daniele. Il nuovo organico è stato presentato dal direttore sportivo Stefano Culicchi il quale auspica un buon campionato contro le avversarie del difficile girone aretino.
La compagine inoltre ha iniziato la preparazione atletica il giorno seguente domenica 20 agosto.
Per quanto riguarda il settore giovanile alla presidenza viene riconfermato Sergio Cesarini affiancato dal Vice Presidente Marco Terrosi, alla guida dei bambini classe 96/97 Giuseppe Ferrararo e per i più piccoli (classe 97/98 e primi calci) sono stati ingaggiati due nuovi allenatori Dino Bartolini e Giuseppe Voci.
Durante questo periodo estivo, inoltre, la S.S Juve Stabia squadra di serie C1, ha scelto come luogo di ritiro per la preparazione, il nostro stadio comunale, perché ritenuto una dei più belli e curati centri sportivi della zona. Approfittando dell’occasione è stata fatta un’amichevole con una rappresentativa del Sarteano composta da alcuni titolari dell’Olimpic e da ragazzi del paese e della zona. Senza dar conto al risultato (10 a 0 per gli ospiti) i locali hanno mostrato impegno nel fronteggiare una squadra di livello superiore.