Numero di novembre e dicembre 2006

Su migliaia di campi sportivi come tutti gli anni ripartono i campionati di calcio e così a Sarteano nel suo piccolo, ma con una grande compagine, formata da validissimi elementi e guidata dal paesano Beligni .Il 3 settembre inoltre è stato preso un grande accordo da parte della società ,con il professionista Teddy Bartoli, attaccante di grande qualità,che ha vestito prima la maglia del Chiusi (D) e poi quella del Sansovino(C2). Bartoli ha rifiutato allettanti offerte di categorie superiori,come di andare a giocare nella Juve Stabia(C1) ,per vestire la maglia della squadra del suo paese.
Fino ad ora (cioè agli inizi di Novembre) sette gare di campionato e quattro di coppa tra quelle casalinghe e le trasferte ,per un totale di cinque vittorie,tre pareggi e solamente due sconfitte, una delle quali, ha poi pregiudicato l’eliminazione dalla Coppa Toscana.


Prima giornata di campionato da incorniciare per il Sarteano, che sul campo casalingo affronta l’Amiata, battendola per un meritato 4-1. Protagonisti assoluti il grande Rappuoli, che segna un eurogol ,con un tiro di precisione, che finisce all’incrocio dei pali e il Bomber Bartoli , che sigla gli altri tre.

Seconda giornata. Il Sarteano vede arrivare il suo primo pareggio fuori casa ad Ambra di 1-1.


Purtroppo alla terza giornata in casa arriva un altro pareggio di 0-0 contro il Foiano, immeritato visto che i ragazzi di Beligni hanno disputato una bella gara con un rendimento tatticamente perfetto. L’uomo partita è il portiere, Augero, autore di grandi parate.
Dopo questa partita il sarteano ha disputato due giornate fuori casa (una delle quali verrà recuperata durante il corso del girone di ritorno) .


Quarta giornata Nonostante fosse il Sarteano a primeggiare con le azioni di gioco,finisce per essere sconfitto sul campo di Laterina per 4 a 1. I ragazzi di Beligni erano passati anche subito in vantaggio all’8 con la ormai più classica e rivista azione:cross al centro di Rappuoli per Bartoli.


Quinta giornata Badia-Sarteano 1-1. Nonostante le numerose azioni da goal la gara finisce in parità. Goal di Bartoli che segna di testa.


Sesta giornata. Il Sarteano ritorna tra le mura di casa affrontando il Mercatale. 2 a 2. I ragazzi di Beligni purtroppo si fanno rimontare agli ultimi minuti, dopo aver portato avanti un risultato di 2 a 0 per tutta la gara . I marcatori sono il nuovo acquisto Caposciutti(l’uomo partita) ,che dopo un cross di Rappuoli segna di testa e Bartoli ,che trasforma un rigore.


Settima giornata. Altra trasferta, questa volta a Fratta S.Caterina. Il Sarteano stravince per 2 a 0 grazie a due strepitosi goal di Santoni e di Rappuoli.


Fino a questo momento il Sarteano si trova a metà classifica con 10 punti insieme ad Amiata e Fratta S.Caterina,con un distacco di 5 punti dalla prima(Vacchereggia) ,che ha totalizzato 15 punti.
Per quanto riguarda la Coppa Toscana, che non era considerata, tra i massimi obbiettivi stagionali, c’è stata un po’ di sfortuna. Sarteano che parte alla grande ai gironi di qualificazione. A fine Agosto , fuori casa ,contro le piazze vince meritatamente per 2 a 1, con doppietta di Bartoli e poi in casa contro la Virtus Chianciano ,vince per 1 a 0 ,sempre con un goal del grandissimo Bartoli. Protagonista della partita oltre al Bomber Bartoli è Provenda validissimo elemento ingaggiato dal Sarteano dalle giovanili del Chiusi. A questo punto al Sarteano viene assegnata la Sorba una squadra del girone I,con la quale vince in casa per 1 a o e perde sfortunatamente in trasferta per 2 a 1.