Numero di maggio e giugno 2007

Cari amici sportivi,l’ultima volta c’eravamo lasciati alla ventiduesima giornata disputata il 4 marzo. Adesso siamo giunti alla fine della stagione calcistica e il Sarteano ha concluso il suo campionato disputando le ultime 8 gare: 4vittorie, 3 sconfitte e un pareggio. Nonostante le ottime prestazioni dei ragazzi bianco-celesti,il Sarteano non è riuscito a passare di categoria,obbiettivo ambito fin dall’inizio da tutta la società, posizionandosi quinto con 45 punti. Molti però gli ostacoli che hanno bloccato la compagine, come per esempio i parecchi infortuni che hanno condizionato spesso le scelte di Mister Beligni e l’arbitraggio che a volte non è stato dei migliori.
I goal sono stati in tutto 47 …. goal che regalavano ogni volta un’emozione diversa:dalle precise e decisive punizioni di Santoni,a goal di grande classe come quelli di Caposciutti e Rappuoli e per non parlare poi di quelli strepitosi e soprattutto numerosi di Bartoli che si qualifica capo cannoniere del Sarteano con ben 17 reti.


Ventitreesima giornata(Domenica 18 Marzo) Montecchio-Sarteano. 2-0 Il Sarteano si arrende ad un buon Montecchio che ha messo in mostra un portiere che ha parato tutto e un attaccante che ha deciso le sorti dell’incontro con una doppietta. I ragazzi di Beligni hanno cercato di reagire più volte ma è stato inutile.


Ventiquattresima giornata(Domenica 25 Marzo) in casa Sarteano- Traiana 1-0 Poche le emozioni in un primo tempo in cui le due squadre si fronteggiano senza particolari patemi. Nella ripresa protagonista assoluto il portiere del Sarteano Rossetti(in sostituzione di Augero squalificato nella gara precedente),autore di tre respinte miracolose. Al 68’ arriva il goal della vittoria per la compagine sarteanese,con lo strepitoso Bartoli che sulla linea di porta insacca di testa.


Venticinquesima giornata (Domenica 1 Aprile) Terontola- Sarteano 0-1 . Importante vittoria del Sarteano che grazie ad un goal di Caposciutti porta a casa tre preziosi punti.


Ventiseiesima giornata(Domenica 15 Aprile)Sarteano-Piazze 3-3 Derby dai ritmi elevati. Parte bene il Sarteano che al 18’,dopo un ottimo passaggio di Rappuoli, Landi scarta un avversario e sigla il goal del vantaggio. Al 42’ però le Piazze trovano il pareggio approfittando di un errore del portiere bianco-celeste. Nella ripresa,al 54’ il Sarteano torna in vantaggio con uno strepitoso pallonetto di Aggravi che scavalca la difesa. Niente da fare,gli avversari continuano il loro gioco e pareggiano nuovamente al 58’ e addirittura passano in vantaggio al 72’ .I ragazzi di Beligni per fortuna riescono a pareggiare all’89 con Caposciutti.


Ventisettesima giornata(Domenica 22 Aprile) S. Laterina-Sarteano 3-1 Il Sarteano perde sul campo dello sporting. Gli avversari partono subito a mille tanto da passare in vantaggio al 4’. Dopo tre minuti sempre alla squadra di casa viene concesso un rigore con il quale raddoppiano e al 28’ arriva la terza marcatura. Nella ripresa lo Sporting si rende più volte pericoloso,ma a segnare questa volta è Bartoli che trasforma un rigore per il Sarteano ormai sconfitto.


Ventottesima giornata(Domenica 29 Aprile) Sarteano-Chianciano 3-1 Il Sarteano stravince nel derby casalingo contro il Chianciano,con uno strepitoso e scatenato Bartoli che regala una tripletta. Al 37’ con un’azione personale iniziata quasi da centro campo,in velocità Bartoli riesce a dribblare tre avversari , entra in area e insacca un bel goal nell’angolino sinistro del portiere. Nella ripresa al 52’ è sempre Bartoli ,con un’azione fotocopia alla prima a portare la sua squadra a quota due reti. Nemmeno il tempo di esultare dopo solo un minuto al 53’ Bartoli ne approfitta di un passaggio di Caposciutti per tirare al volo e siglare il terzo goal. Al 68’ arriva ormai un inutile goal per il Chianciano.


Ventinovesima giornata(Domenica 6 Maggio)Pergine-Sarteano 1-0. Il Sarteano convinto di vincere si scontra con il Pergine penultimo in classifica, fuori casa. Tutto si ribalta però il Pergine parte subito con la determinazione giusta ,si porta costantemente all’attacco producendo buone azioni che si concretizzano al 25’ con un gran tiro sul quale non può fare nulla Augero. Dopo il vantaggio il Pergine continua ad attaccare e sfiora il raddoppio. Nella ripresa stessa cosa:è il Pergine che fa la partita mentre il Sarteano risponde con delle belle azioni ma che non preoccupano il portiere di casa. Purtroppo i ragazzi bianco-celesti vengono sconfitti.


Trentesima giornata (Domenica 13 Maggio)Sarteano-Vacchereccia 4-2. Ultima partita di campionato da incorniciare per il Sarteano,che sul campo casalingo batte il Vacchereccia, seconda in classifica per 4 a 2. Ci pensa subito Canapini a portare in vantaggio il Sarteano al 6’ ,dopo un ottimo passaggio di Caposciutti. Al 31’ su punizione Landi tira di potenza e la palla viene deviata finendo direttamente ai piedi di Caposciutti ,che sulla linea di porta insacca un bel goal. Il Vacchereccia prova a riorganizzare il gioco e al 42’ un loro attaccante in area colpisce di testa e segna il goal del 2 a 1. Nella ripresa al 56’ Caposciutti trasforma un rigore per il Sarteano e per il Vacchereccia arriva al 58’ il secondo goal : 3 a 2. E’ il giovanissimo Magliozzi a mettere in cassaforte la vittoria per i bianco-celesti al 85,’ che sulla linea di porta dopo un preciso passaggio di Caposciutti segna di testa.