DI TUTTO UN PO’


L’attore nostro concittadino Federigo Ceci è sempre più spesso sulle scene televisive e cinematografiche. Un suo lungo curriculum è su internet, dove è definito “un attore poliedrico”. La sua bravura artistica ce lo ha fatto vedere recentemente in uno degli ultimi film di successo con Carlo Verdone: “L’abbiamo fatta grossa!”. Ricordiamo Federigo Ceci in una delle sue prime rappresentazioni nel Teatro degli Arrischianti e si auguriamo di rivederlo e di applaudirlo presto nel nostro palcoscenico.

E’ nato a Sarteano un corso di 10 incontri per imparare a costruire i burattini e”renderli vivi”. Info: Brunella Mosci, tel. 347 3099679

Un decreto legge pubblicato nella Gazzetta Ufficiale prevede multe da 30 a 300 euro per chi butta in strada mozziconi di sigarette. Il divieto comprende anche multe per chi butta scontrini , fazzoletti di carta, gomme da masticare e altri oggetti inquinanti anche se di piccole dimensioni.

Intensa come sempre è stata l’attività dell’Accademia degli Arrischianti. Dopo il successo dell’”Ispettore generale”, in occasione della “Giornata della memoria” l’Accademia ha rappresentai con successo il “Mein Kampf” di George Tabori, una parodia del pazzesco odio di Hitler verso gli Ebrei.

Si è insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Sarteano. Sindaco è stato eletto Manuel Napoletano della classe 3B della Scuola Media E:Repetti, e vice sindaco Enes Neziri della 3B. Assessori Linda Righi e Alice Piu.

Certamente c’è chi si ricorda di quando TV, Radio e stampa ci dicevano che il petrolio stava per finire e che il suo prezzo e quello della benzina erano saliti enormemente per questa ragione, tanto da farci lasciare a casa l’automobile in una rigida giornata d’inverno. Ora invece ci viene detto che il petrolio c’è in abbondanza e che il prezzo è molto diminuito tanto da mettere in crisi l’economia mondiale .Il costo della benzina però… è rimasto alto. Così si può dire per l’inflazione. A volte si dice che l’inflazione è un bene e a volte invece che è un male. L’uomo della strada si sente preso in giro.

L’Artista del Drappellone del 10 Luglio u.s., ha aperto un atelier in Piazza XXIV Giugno. Il suo nome è Laura Mowforth Giani, nata in Inghilterra ma vissuta in Germania da genitori britannici. La sua arte inventiva e e creativa le permette di realizzare opere di notevole interesse.